Nel suo editoriale per sportitalia.com, Gianluigi Longari ha fatto il punto sulla situazione di Simone Inzaghi, che di forza si è guadagnato la riconferma sulla panchina dell'Inter:
ultimora
Sportitalia – Inzaghi ha tappato tante bocche. Lui ha cambiato la storia dell’Inter
"Chi sembra avere ribaltato il verdetto di (assurda) colpevolezza che aveva contraddistinto il suo cammino, è Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Inter ha risposto sul campo, con i risultati, alle ondate anomale di critiche che avevano accompagnato le evoluzioni della sua Inter fino al doppio Euroderby. La sagacia tattica con la quale ha gestito la pressione delle stracittadine più importanti dell'ultimo ventennio hanno aperto gli occhi anche dei censori più incalliti, chiudendo contestualmente anche le loro bocche".
LEGGI ANCHE
"Inzaghi ha cambiato la storia dell'Inter, quantomeno nei rapporti di forza con le altre due grandi storiche del calcio italiano. Quando le ha incontrate in sfida secca ne è sempre uscito da vincitore. La conferma di Steven Zhang ai microfoni di Sportitalia è stata la conseguenza inevitabile della promozione totale di un progetto che oltre a conseguire risultati positivi, con la proiezione di poter diventare leggendari, ha anche valorizzato i singoli costruendo degli asset economici che potrebbero fare la fortuna del player trading per l'Inter che verrà".
(Fonte: sportitalia.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA