Bruno Longhi, giornalista sportivo, ha commentato in un'intervista ai microfoni di SuperNews il mercato della serie A.
ultimora
Longhi: “CR7? Non esiste giocatore che ti garantisca la Champions. L’Inter ora può…”
Il giornalista sportivo ha commentato il mercato della serie A
Cristiano Ronaldo - “L’incidenza di Ronaldo sul calcio italiano è già stata accertata nei suoi primi giorni torinesi: un evento mediaticamente colossale e che porterà notevoli benefit sul piano del marketing e dell’esposizione internazionale, sia della Juve che della nostra Serie A. Sul piano tecnico non vedo cosa Ronaldo possa dare in più, a livello di campionato, ad una squadra reduce da sette scudetti. Per quanto riguarda la Champions League lui si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: ne ha vinte già cinque. Ma non esiste giocatore al mondo che ti possa garantire ad agosto il successo a maggio dell’anno successivo, semplicemente perchè sono troppe le variabili in una competizione che ad un certo punto va avanti ad eliminazione diretta: il Brasile, la più forte del Mondiale, non ha vinto in Russia nonostante Neymar e tutti gli altri”.
Inter, l'anti Juve? “L’Inter è ancora perfettibile ma l’arrivo di Nainggolan, che è l’incursore di centrocampo che stava cercando, la pone al momento al di sopra di Napoli e Roma”.
Mercato Napoli - “Il Napoli evidentemente deve trovare quel centravanti che le garantisca di fare punti a prescindere dal gioco, come avvenuto fino a ieri con Sarri. Non sarà facile per Carlo Ancelotti ripetere i 91 punti della scorsa stagione senza chi possa garantire tanti gol. Ci vorrebbe un altro Higuain o un altro Cavani”.
Il lavoro di Monchi - “A mio giudizio la Roma ha costruito le basi per un grande futuro avendo acquistato tanti giovani fenomeni. Ma per l’immediato penso che Di Francesco avrà il suo bel da fare per cambiare pelle alla squadra di ieri e per renderla ancora altamente competitiva ricordando che è arrivata in semifinale di Champions League”.
(SuperNews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA