00:12 min

ultimora

Longhi: “L’Inter non ha incantato con la Stella Rossa. Vinto per due palle inattive e…”

Matteo Pifferi Redattore 
Longhi aggiunge: "E poi ha riservato alla nuova Champions lo stesso trattamento che veniva dato negli anni Sessanta alla Coppa delle Fiere"

Dopo il tonfo nel derby, l'Inter ha rialzato la testa vincendo 3-2 con l'Udinese prima e con un rotondo 4-0 contro la Stella Rossa poi in Champions League, restando nelle zone alte della classifica e avendo ancora intatta l'ambizione di finire tra le prime 8 che garantirebbe l'accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dagli spareggi.

Bruno Longhi, a Sport Mediaset, ha analizzato così la partita vinta dai nerazzurri contro la Stella Rossa: "L’Inter non ha incantato. Al di là delle iperboli sulla prestazione di Taremi, ha battuto la pungente Stella Rossa, grazie a due palle inattive - magica punizione di Chalanoglu e rigore ottenuto da Lautaro e realizzato dal compagno iraniano - e agli errori della inconsistente difesa serba"

"Ha vinto, ed è ciò che conta, risparmiando pure fatiche supplementari a tanti titolari. Ma ha riservato alla nuova Champions lo stesso trattamento che veniva dato negli anni Sessanta alla Coppa delle Fiere. Competizione propedeutica, a quei tempi, per dare spazio a quelli che non giocavano in campionato"