FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Longhi: “C’è un errore di base quando si giudica l’Inter. Capita che perda perché…”

Longhi Inter
Il pensiero del noto giornalista sportivo sulle cause della sconfitta dei nerazzurri contro il Milan
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Bruno Longhi, esperto giornalista sportivo, attraverso il suo profilo X ha proposto una interessante chiave di lettura sull'Inter dopo quanto accaduto ieri in Supercoppa contro il Milan. Queste le sue considerazioni:

Longhi: “C’è un errore di base quando si giudica l’Inter. Capita che perda perché…”- immagine 2

"C’è un errore di base quando si giudica l’Inter e si tenta di spiegarne le (rare) sconfitte. Si pensa che abbia la rosa più completa, ed è vero. E che la la squadra sia la più forte: ma lo è solo quando la sua cifra tecnica complessiva non viene impoverita dai cambi. Se andate a rivedere gli 11 che erano in campo nei finali delle partite con Juventus (4-4),Leverkusen (0-1) e nella Supercoppa col Milan (2-3) ve ne renderete conto.


Perché Asllani non è Chalanoglu. Taremi non è Thuram, Frattesi non è Barella, Zielinski non è Mkhitaryan, Carlos non è Dimarco, e così via. I calciatori non sono tutti uguali e non incidono alla stessa maniera. Considerazione banale, ma talvolta necessaria per spiegare il motivo per cui la stessa squadra non è sempre la stessa squadra. E può anche perdere o non vincere contro avversari ritenuti inferiori.

tutte le notizie di