ultimora

Longhi: “Inter? Sta bene, ma è il precedere il malessere di un contraccolpo ineluttabile”

Marco Astori

L'analisi del giornalista: "Per dirla con una metafora ciclistica, il Milan ha scollinato il Poggio con un margine di sicurezza sull’Inter"

Tra le colonne di SportMediaset, Bruno Longhi, giornalista, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A: Per dirla con una metafora ciclistica, il Milan ha scollinato il Poggio con un margine di sicurezza sull’Inter, e solo una malaugurata foratura potrebbe impedirgli di tagliare da vincitore il traguardo di San Remo. Siamo in prossimità dell’arrivo e continua senza soluzione di continuità il “botta e risposta” tra rossoneri e nerazzurri. Ma per la squadra di Inzaghi anche il tempo per le risposte sta per scadere.

Ha vinto a Cagliari dopo 50 minuti di dominio assoluto, aggiungendo ai tre gol altrettanti pali. Che sommati al poker rifilato alla Juventus in finale di Coppa Italia, la dicono lunga sul suo stato di salute. L’Inter sta bene. Viaggia seconda a meno due dalla vetta e con il miglior attacco del campionato. Ma è quello stare bene che precede il malessere di un contraccolpo ineluttabile. La certezza che al Milan basta ora un solo punto per cancellare dai progetti di metà campionato l’ipotesi della seconda stella. Già, il Milan. Contro l’Atalanta ha vinto e ha confermato di essere più forte delle proprie imperfezioni."