00:20 min

ultimora

Longhi: “Inter stratosferica con l’Atalanta, ma mi è piaciuta di più col Genoa perché…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del noto giornalista a proposito dell'impatto dei nerazzurri di Simone Inzaghi sulla nuova stagione

Ospite del canale YouTube del giornalista Gianluca Rossi, Bruno Longhi ha commentato quanto accaduto nelle prime giornate di questo nuovo campionato. Qui alcune delle sue considerazioni: "Gli allenatori stanno incidendo più dei giocatori. Nella Juventus si è visto un cambio radicale, figlio del sistema di gioco e delle idee di Motta.

L'Inter gioca nel pieno rispetto dei dettami del suo allenatore e anche a Napoli si è visto tra mille difficoltà che comincia a venir fuori l'identità di gioco figlia di Conte. Nel Milan l'allenatore finora non ha inciso come si sarebbero aspettati i tifosi: la campagna acquisti sembrava anche intelligente, ma questi giocatori sono apparsi tutti al di sotto delle aspettative. Pavlovic? Una sorta di Skriniar, giocatore vigoroso che va in difficoltà quando deve giocare il pallone.

L'Inter ha fatto 25 minuti da squadra da Champions, è stata stratosferica. Ha un canovaccio consolidato. In queste prime tre partite, quella che mi è piaciuta di più stata l'Inter di Genova. Contro un avversario storicamente ostico è andata sotto per una stupidata del portiere, poi l'ha ribaltata, ha avuto altre occasioni e alla fine ha regalato due punti per quell'intervento scriteriato di Bisseck. Lì ho visto una squadra padrona della partita, anche se per qualcuno è stata la peggior partita, guardando solo il risultato".