- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Longhi: “Italia, Lukaku il pericolo numero uno. L’unico modo per contenerlo…”
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi, giornalista, ha parlato così in vista della grande sfida di stasera tra Belgio e Italia.
Quale la chiave di Italia-Belgio?
"Noi giochiamo meglio, il Belgio ha individualità migliori. Finalmente è giunto il giorno tanto atteso, dove la nazionale affronta una big. Il pericolo numero uno è Lukaku".
Quale il calciatore che in casa Italia può fare la differenza?
"Se pensiamo che il giocatore che fa gol sia decisivo, sbagliamo. L'Italia i risultati li ha aggiunti con il gioco. Non abbiamo i fenomeni, quelli a cui dai il pallone e ti risolvono tutto con le giocate".
"L'unico modo è tagliargli i rifornimenti, con il solito pressing e togliergli il tempo di pensare l'ultimo passaggio. Lukaku è devastante se viene lanciato in profondità. L'Italia deve prendere esempio dal Portogallo, che col suo 4-3-3 ha bloccato le fonti di gioco del Belgio".
Che posto occupa ora il Belgio tra le squadre arrivate ai quarti?
"Ha fatto un percorso netto ed è primo nel ranking mondiale. Ha molto più da perdere rispetto all'Italia. L'Italia, se proseguisse, otterrebbe un risultato inaspettato un anno fa o due. Questo è un crash test che vale molto per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA