00:35 min

ultimora

Longhi: “Non si può paragonare Lukaku a Ronaldo e Vieri, Mou ha sempre la scusa pronta”

Matteo Pifferi Redattore 

"Inzaghi è cresciuto nella personalità. E mi risulta che lo spogliatoio dell'Inter è molto unito", dichiara Bruno Longhi

Bruno Longhi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato così del weekend di campionato, tra Inter-Roma e Napoli-Milan

"Inter-Roma ha avuto l'apice con gli anni di Spalletti, ma l'altra ha più storia e arriva in un momento particolare, con Garcia che cade e si rialza, Pioli che torna sui carboni ardenti. Inzaghi viene accolto dal pubblico interista bene, ma deve sempre stare attento allo scricchiolio. Mourinho invece ha sempre la scusa pronta. Non si può poi paragonare il passaggio di Lukaku a quelli di Ronaldo, Vieri. E' una scelta quella di Lukaku che ha condizionato il mercato dell'Inter. L'Inter era sicura del ritorno e aveva dato via per questo Dzeko. E alla fine ha perso entrambi".

Thuram bravo a inserirsi nell'Inter:

"Da quello che mi risulta è uno spogliatoio molto unito quello dell'Inter. Thuram è stato una sorpresa. Ad inizio stagione nessuno si aspettava un attaccante così decisivo. Si vede che è forte".

Dove è cresciuto Inzaghi?

"Nella personalità. La tattica è sempre quella, però nel suo primo campionato all'Inter si faceva condizionare ancora dai nomi. Arrivare in finale di Champions permette non solo ai giocatori di acquisire consapevolezza, ma anche all'allenatore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.