ultimora

Longo: “Cagliari il meglio per me, e Zeman lo è ancor di più! Io all’Inter? Ora…”

Dario Di Noi

Direttamente dal ritiro di Sappada, dove assieme al suo Cagliari è impegnato per la fase di ritiro pre-stagionale, Samuele Longo si è concesso ai microfoni di Sky per raccontare, con serenità, queste prime settimana di vita in rossoblu. Ecco le...

Direttamente dal ritiro di Sappada, dove assieme al suo Cagliari è impegnato per la fase di ritiro pre-stagionale, Samuele Longo si è concesso ai microfoni di Sky per raccontare, con serenità, queste prime settimana di vita in rossoblu. Ecco le sue parole: "Ritiro faticoso? Si, siamo tutti parecchio stanchi, si sapeva già che avremmo fatto tanta fatica, ma una cosa è saperlo e un’altra cosa è farlo (sorride, ndr). Simo contenti così comunque, stiamo facendo bene, e andiamo avanti così per altri 10 giorni sicuri. In tutti i ritiri le squadre stanno facendo fatica, si sa che con Zeman è così, si sa che è questo il suo metodo di lavoro, lo sapevamo e ne eravamo preparati, adesso dobbiamo farlo".

Longo ha proseguito, poi, parlando più specificatamente di Zeman e dell'importanza dell'opportunità Cagliari: "Si, sicuramente Zeman è un allenatore che riesce a fare la fortuna degli attaccanti. Io quando ho saputo del Cagliari ero felicissimo, poi è arrivato il mister e lo sono stato ancora di più. Per me si è rivelata una grande opportunità e sono davvero felice di essere qui. Stagione del riscatto per Longo? Sicuramente ho tanta voglia di rilanciarmi, l’anno corso è stato un anno negativo per me, questa è l’opportunità migliore che potesse capitarmi, cercherò di sfruttarla al meglio. Se ho parlato con Zeman del mio lavoro in attacco? Per il momento abbiamo trattato più la parte fisica, il campo l’abbiamo visto molto poco. Il mister parla a tutti e non a qualcuno in particolare, abbiamo appena assimilato le nozioni base del suo gioco".

Infine, il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili dell'Inter ha chiuso raccontando la sua esperienza all'estero e parlando brevemente di un suo possibile ritorno all'Inter: "Esperienza in Spagna? In quel momento avevo delle garanzie dal punto di vista del gioco, e infatti finchè all’Espanyol è rimasto il tecnico Pochettino ho sempre giocato, poi dopo il suo esonero e dopo altri cambi societari le cose sono andate in altro modo. L’esperienza in Spagna a me è piaciuta tanto però, la rifarei senza pensarci un attimo. Sogno di un ritorno all’Inter? Intanto penso di fare bene qui a Cagliari. Io sono concentrato e sono davvero contento di essere qui come ho detto tante volte, farò di tutto per fare bene qui, poi quello che succederà lo vedremo".