- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter non sbaglia e batte 3-0 il Frosinone con le reti di Keita Balde (doppietta) e Lautaro Martinez. Al termine della gara il tecnico dei ciociari Longo ha parlato in conferenza stampa:
INTER - "Inter grande squadre, sapeva di non poter sbagliare dopo l'Atalanta. La grande forza dell'Inter è quella di aver fatto due gol in due momenti perfetti. Dopo 10' e nel secondo tempo quando stavamo facendo bene ci hanno fatto gol. Il Frosinone per un'ora ha giocato con personalità e ha tenuto in piedi la partita, poi col risultato al sicuro è uscita la qualità dell'Inter".
MODULO - "La sconfitta non è attribuibile al cambio di modulo. Contento di come abbiamo giocato, poi negli ultimi metri un po' di imprecisione non ci ha permesso di essere efficaci, ma siamo stati equilibrati. Maiello era diffidato e non potevamo perderlo per il Cagliari. Bisogna pensare ed essere lucidi e riflettere anche su gare diverse da quelle con l'Inter".
SCELTE - "Cassata tolto perché a rischio espulsione, Beghetto era ammonito, Ghiglione è entrato benissimo. Campbell era questo il minutaggio che poteva avere. Era stanco, poi speravamo in una sua giocata. Ciofani e Pinamonti se la sono dovuta vedere con De Vrij e Skriniar più che due giocatori sono due robot"
SCONFITTA - "Per la nostra strada la sconfitta non cambia nulla. Approcciato bene alla gara, con personalità, contro una grande squadra come l'Inter. Questa sconfitta non deve toglierci fiducia. L'equilibrio dovrà regnare sovrano. Dobbiamo continuare a lavorare con convinzione e autostima. Siamo venuti qua a Milano per provare a fare punti. Se fai buone cose con l'Inter, vuol dire che le puoi fare benissimo anche con altri avversari, magari di una caratura minore. Il salto di qualità la squadra lo ha già fatto rispetto all'inizio difficile che abbiamo avuto. Abbiamo un sacco di cose da migliorare, ma un salto di qualità già è stato fatto. La speranza di essere sulla strada giusta ce l'abbiamo".
SPALLETTI - "L'Inter è pronta per il vertice, con questo organico può sicuramente lottare e ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa. Oltre alla squadra, ha anche un ottimo allenatore e quindi è sulla strada giusta".
SALVEZZA - "In basso il campionato si è livellato verso l'alto. Indipendentemente da quante saranno le squadre in lotta, noi dobbiamo rimanere attaccati al carro salvezza".
PINAMONTI - "Ha fatto una buona partita, ha lottato. Partita difficile per un attaccante del Frosinone, ha avuto poche palle per giocare pulito. Si sta ritagliando uno spazio importante, lavorando con grande umiltà. Dopo i due gol arriva il difficile, ha più pressione e deve essere bravo a sfruttare le opportunità che gli daremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA