02:11 min

ultimora

Lazio, Lotito annuncia: “Ecco dove sarà il nostro nuovo stadio”

Matteo Pifferi Redattore 
'Non stiamo facendo solo lo stadio della Lazio, ma della città di Roma che verrà utilizzato dalla Lazio", ha detto Lotito

Dalle parole ai fatti. La Lazio, attraverso il presidente Claudio Lotito, ha presentato lo studio di pre-fattibilità sullo stadio Flaminio.

Accompagnato dall'avvocato Gian Michele Gentile e dall'architetto Pier Luigi Nervi - nipote di colui che diede vita al Flaminio -, il numero uno laziale si è recato in Campidoglio per illustrare al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e agli assessori coinvolti le idee riguardo il futuro dell'impianto romano evidenziando "la volontà di riqualificare lo stadio Flaminio salvaguardando quello che è il valore architettonico ma soprattutto il comparto nel quale risiede l'impianto'.

'Non stiamo facendo solo lo stadio della Lazio, ma della città di Roma che verrà utilizzato dalla Lazio riqualificando in termini di viabilità, acustica, verde e iniziative per le persone che vivono nel quadrante", le sue parole. Un'opera da circa 400 milioni di euro per un impianto da circa 50.000 posti per il quale il tempo di realizzazione è di almeno tre anni. E che prevede diverse novità. Come la chiusura, durante le partite, delle zone ZTL, con un servizio di navette che porterà i tifosi direttamente nello stadio. La zona, inoltre, sarà pedonale e potrà essere raggiunta solo dai motorini e attraverso le ciclabili.