ultimora

Lotito: “La Roma non vincerà  lo scudetto, mi gioco la Lazio. Totti inopportuno, visto gli scontri?”

E’ un Lotito decisamente scatenato quello che, in giornata, è stato ospite della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, in onda su Rai Radio 2. Il numero uno della Lazio, a ventiquattr’ore dal derby, si è espresso sulle...

Dario Di Noi

E’ un Lotito decisamente scatenato quello che, in giornata, è stato ospite della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, in onda su Rai Radio 2. Il numero uno della Lazio, a ventiquattr’ore dal derby, si è espresso sulle possibilità (a suo dire nulle) che la Roma vinca lo scudetto, senza tralasciare poi un commento negativo all’esultanza con selfie inscenata da Francesco Totti.

"La Roma? Non vincerà il campionato senza ombra di dubbio. Facciamo una scommessa con Giachetti (Roberto Giachetti, vicepresidente della camera - oltre che tifoso giallorosso - ospite della puntata): lui si gioca lo scranno parlamentare io la presidenza della Lazio. Dal punto di vista tecnico è impossibile che la Roma vinca lo scudetto. La valutazione non è mia, è una valutazione tecnica. Da questo punto di vista, vince sicuramente la Juventus, che è superiore".

Sul selfie di Totti, invece, questo il suo pensiero: "Il suo selfie è stato un gesto inopportuno, che non c’entra nulla con il calcio. Dopo la partita poteva avere un senso, durante la partita no. A posteriori avete visto quello che è successo (scontri, ndr)? Tutto ciò può indurre a stimolare comportamenti di violazioni delle norme sulla base di istigazioni indirette alla violenza. Al di là del gesto innocuo, stimola una situazione già esacerbata. Il mio capitano non lo avrebbe mai fatto. Un mio selfie? Sono strumenti che non uso. Purtroppo sono un analogico, la tecnologia inebria le persone e le scolla dalla realtà".