- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fabrizio Lucchesi, attuale ds del Pisa con un passato nella Fiorentina, analizza ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il match di questa sera fra i viola e l'Inter a San Siro: "Mi aspetto una bellissima partita fra due squadra che sono in forma e super motivate. Entrambe vorranno continuare la striscia positiva. Sarà una bella partita da vedere".
In casa Inter cos'ha portato di nuovo Walter Mazzarri?"Ha portato ordine. Mazzarri è un tecnico attento, con una precisa organizzazione di gioco e del lavoro: l'ambiente nerazzurro aveva bisogno di questo. I giocatori finora gli sono andati dietro e questo vuol dire che ha toccato le corde giuste".
Tutto questo in un momento in cui la società sta passando di mano da Moratti a Thohir. Se l'aspettava?"E' una cosa di cui si legge da molto tempo. Anni fa ci lamentavamo che i grandi investitori stranieri non venivano in Serie A, adesso iniziano ad arrivare risorse nuove e una mentalità che credo debba farci tutti felici".
A Firenze, invece, il progetto continua con Della Valle e la coppia Pradè-Macia in cattedra."I due dirigenti si integrano alla perfezione, grazie ad esperienze diverse e complementari. Sono una bella coppia e con Montella poi hanno una forte comunione d'intenti".
Il tecnico viola è la rivelazione fra gli allenatori degli ultimi anni."E' facile parlare bene di lui adesso che lo sta dimostrando a Firenze. Montella è un ragazzo molto intelligente e tatticamente molto bravo. Ci sono tutti i segnali per poter pensare che il tecnico abbia le qualità per fare una grande carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA