00:15 min

ultimora

Lucescu: “Icardi? E’ lo spirito Inter: fenomeni, ma con un comportamento un po’ così…”

Andrea Della Sala

L'ex tecnico dell'Inter ha parlato del caso Icardi

L'ex tecnico dell'Inter Mircea Lucescu, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Simeone, ma anche del caso Icardi:

SIMEONE - "Aveva 20 anni - ricorda il romeno, da pochi giorni ex c.t. turco - e tecnicamente non era un fenomeno, giocava solo di piatto. Però sapeva analizzare in maniera eccellente le partite e compensava i piedi con l’intelligenza, copriva benissimo il campo e dava indicazioni a quelli più grandi di lui. E lì mi dissi: questo diventerà un signor allenatore".

ICARDI - "È lo spirito dell’Inter, ha sempre avuto giocatori del genere: fenomeni ma con un comportamento un po’ così, penso a Ronaldo per esempio. Ma la società non può lasciar degenerare la cosa, altrimenti si rischia di inquinare i rapporti in spogliatoio, l’atteggiamento verso la maglia. La squadra prima dei singoli, sempre".

TONALI - "Mi piace tanto, dopo Andrea il secondo gran talento di Brescia! Con lui non c’entra, è un altro tipo di centrocampista. Ma mi ha stupito per senso dello spazio e visione di gioco, vale già una big".