LEGGI ANCHE
Che cosa pensa del boom dell’Arabia Saudita?
—«Come la Cina qualche anno fa: soldi, stipendi, campioni. Non credo possa durare, non ha radici. E poi in Arabia stavano facendo progressi anche prima, all’ultimo Mondiale per club l’Al Hilal ha battuto il Flamengo. La realtà è che ci sono due modi per fare calcio. Coi soldi, e duri finché durano i soldi. O creando un sistema e una filosofia che ti fanno andare avanti».
Lei che squadra vuole ora?
—«Non dipende da dove vai, ma da come stai. Uno può prendere il Real e stare male o andare in C e sentirsi in paradiso. Non guardo ai soldi, vorrei lavorare per vincere. E la passione ce l’ho ancora».
Chi vince la Serie A?
—«L’Inter. La Juve cresce, è tornata dopo un periodo buio, ha il vantaggio di non fare le Coppe ma guardate quanto pesa l’esperienza fatta in Europa da Inzaghi e dai suoi. La Juve gioca più con l’anima che con la qualità, Allegri ha fatto un gran lavoro per ricostruirla ma alla lunga il ritmo dell’Inter non credo possa tenerlo».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA