ultimora

Luciano Ligabue: “Scudetto 2006? Per l’Inter è un risarcimento”

‘Non si può sempre perdere…’. Era questo il motto degli interisti negli anni del ‘Non vinciamo mai’. Sono le parole nascoste in una delle colonne sonore che passano a San Siro in ogni domenica nerazzurra....

Eva A. Provenzano

'Non si può sempre perdere...'. Era questo il motto degli interisti negli anni del 'Non vinciamo mai'. Sono le parole nascoste in una delle colonne sonore che passano a San Siro in ogni domenica nerazzurra. 'Urlando contro il cielo' è una canzone di Luciano Ligabue, ma è anche la canzone di tanti tifosi interisti. Quelli che si sono innamorati della loro squadra proprio in mezzo alle sconfitte. 

Il rocker emiliano, interista puro, non si sottrae mai dalla sua fede calcistica. Non lo ha fatto neanche stavolta. A poche ore dal concerto al 'Campovolo' (Reggio Emilia), dove lo aspettano 110mila suoi fans, non si è sottratto alle domande dei giornalisti e a chi gli ha chiesto un parere sullo scudetto 2006 ha risposto: "Moratti vuole tenerselo perché credo che lo consideri come una specie di risarcimento. E non per un unico torto, ma per un 'certo' lungo periodo...". 

Quello in cui l'Inter non vinceva un bel tubo anche perché c'era un 'sistema' che glielo impediva. Altro che telefonatine.