Doppio ex della sfida tra Juventus e Bayer Leverkusen, ma con un occhio sempre alla "sua" Inter. Lucio, difensore brasiliano fra gli eroi del Triplete nerazzurro del 2010, sarà di sicuro fra gli spettatori interessati di questa tornata di Champions League. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Lucio ha parlato anche del nuovo corso Inter targato Conte:
ultimora
Lucio: “Inter, Mourinho il miglior allenatore della mia carriera. Conte? Ho capito che…”
Le parole dell'ex difensore nerazzurro
CONTE - "Nel calcio si volta pagina, cambiano allenatori e giocatori e non c’è mai da stupirsi: per me è normale che un simbolo juventino possa finire all’Inter e anche viceversa. Non ho ancora visto bene la nuova squadra di Conte, ma so che è un allenatore che dà un timbro molto forte alle sue squadre. Anche fisicamente. Di questo mi sono accorto anche se sono stato poco con lui".
MOURINHO - "Mourinho è stato il migliore allenatore che ho mai avuto in carriera: quell’Inter era una squadra unita, forte, capace di superarsi ‘psicologicamente’ grazie al suo allenatore".
BARCELLONA-INTER - "Era una sfida molto diversa la nostra: quella era una semifinale, qua siamo ai gironi. Il Barça è favorito, ma anche ai nostri tempi lo era, eppure siamo riusciti a superarlo con la forza di volontà…".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA