ultimora

Lucio: “Qualcuno spera che io lasci, ma lotterò per restare in Nazionale”

tempo di bilanci per il Brasile ancora traumatizzato dall’eliminazione in Coppa America. I giocatori sono stati aspramente criticati e anche veterani come Lucio sono stati messi in discussione. Ma il centrale nerazzurro difende la squadra....

Daniele Mari

tempo di bilanci per il Brasile ancora traumatizzato dall'eliminazione in Coppa America. I giocatori sono stati aspramente criticati e anche veterani come Lucio sono stati messi in discussione. Ma il centrale nerazzurro difende la squadra. Ecco le sue parole raccolte da fcinter1908.it.

"Io sono convinto che questa generazione abbia un futuro. Un'eliminazione ai rigori non può significare che è tutto sbagliato, tutto finito. Queste partite servono per i più giovani per imparare. Siamo stati superiori al Paraguay ma purtroppo non siamo riusciti a segnare".

Paragone con i Mondiali? Lucio non ne vuole nemmeno sentir parlare: "Questa squadra ha cominciato un lavoro che si pone come obiettivo il Mondiale del 2014. Non si possono nemmeno paragonare le due eliminazioni. Qui abbiamo lottato fino alla fine".

Qualcuno ha messo in discussione i veterani. Lucio risponde come di consueto con grande carattere: "So che il desiderio di alcuni è che io lasci la Nazionale ma il mio obiettivo è di rimanere qui. So che non dipende solo da me, ma il sogno continua. Darò il massimo nel mio club per cercare di rimanere in Nazionale":