ultimora

Lucio:”Abbiamo ancora sogni ed obiettivi da raggiungere”

Alessandro De Felice

Ai microfoni di Fifa.com parla il centrale difensivo nerazzurro Lucio, vero protagonista di quest’anno fantastico per i colori interisti. Questo è il tuo quinto titolo quest’anno, uno in meno del Barcellona versione 2009, come ti ha...

Ai microfoni di Fifa.com parla il centrale difensivo nerazzurro Lucio, vero protagonista di quest'anno fantastico per i colori interisti.

Questo è il tuo quinto titolo quest'anno, uno in meno del Barcellona versione 2009, come ti ha fatto sentire questo ultimo successo?

E' la maniera perfetta per concludere quest'anno magnifico ed il giusto premio per i nostri sforzi e per il nostro duro lavoro. Lo volevamo fortemente ed averlo vinto è un'iniezione di fiducia che ci servirà anche per la prossima stagione.

Come può questa Inter che ha vinto tutto trovare motivazioni per il futuro?

Lo sappiamo bene che questa è stata una stagione in cui abbiamo pressochè vinto tutto e che srà difficile da ripetere, però abbiamo ancora fame di vittorie e abbiamo sogni e desideri ancora da realizzare; questo ci d la forza per vincere ancora.

Per quanto riguarda le tue ambizioni personali, sogni ancora di riacciuffare la Selecao?

Per me sarebbe un sogno riconquistare la Nazionale, ma al momento non dipende da me; è una decisione del nuovo mister e per questo dobbiamo rispettarla.Questo è il motivo per cui mi sto concentrando a far bene qui con l'Inter, a fare del mio meglio per ottenere ancora tanti successi con i colori nerazzurri. Il resto verrà da se. Questa è l'unica maniera per concnetrarmi anche su tutto il resto.

Uno degli obiettivi dell'inter è quello di restare nell'elite del calcio europeo, ma per farlo c'è da sconfiggere il Bayern Monaco. Che emozioni da questa partita?

Arrivati a questo punto della competizione qualsiasi avversario è difficile e d il Bayern è allo stesso livello di Chelsea, Barcellona o Real. L'anno scorso sono arrivati in Finale come noi e sono più o meno la stessa squadra. Sarà una partita difficile, ma noi faremo del nostro meglio per batterli, di nuovo.

Parlaci di Samuel Eto'o e deò suo ruolo nel team. E' stato eletto miglior giocatore del Mondiale per Club ed ha vinto la scarpa d'oro Adidas, che ne pensi di lui?

Lui ha una qualità inimmaginabile, ma non è l'unico nella squadra. Abbiamo molti giocatori di talento con un carattere forte. E' un nostro compagno e ha fatto molto per noi. E' davvero un piacere poter giocare insieme a Samuel.