ultimora

Luis Enrique: “Dobbiamo giocare così ogni settimana, oggi abbiamo meritato la vittoria”

Francesco Parrone

Il tecnico della Roma, Luis Enrique, a Premium Calcio ha commentato così la splendida e meritata vittoria sull’ Inter per 4-0: “Oggi per noi è un bel giorno, una partita così dopo la sconfitta con il Cagliari è sempre bella farla,...

Il tecnico della Roma, Luis Enrique, a Premium Calcio ha commentato così la splendida e meritata vittoria sull' Inter per 4-0: "Oggi per noi è un bel giorno, una partita così dopo la sconfitta con il Cagliari è sempre bella farla, credo che abbiamo fatto un lavoro buono. Con De Rossi tutto più facile? Si può dire di tutto, io come allenatore cerco di capire cosa può migliorare la squadra e far giocare un giocatore come lui è sempre importante.

Perchè non c'è continuità con i risultati? Questo mi piacerebbe saperlo, stiamo lavorando per questo. Questo è il torneo della non continuità, non serve a niente se vinci oggi e perdi la prossima. Dobbiamo essere capaci di far bene ogni tre giorni e ogni settimana, così come tre giorni fà ero soddisfatto, adesso sono contento e ringrazio i tifosi che sono venuti all stadio con questo freddo.

Partita agevolata dalla prestazione dell'Inter?Io credo che oggi la squadra è stata superiore all'avversario, dal primo all'ultimo minuto. Quando vinciamo 4-0 non è merito dell'avversario, ma è merito nostro e sento dire che contro il Cagliari la squadra è stata differente da oggi, ma io dico che la partita l'avevamo fatta noi anche lì, con il possesso di palla che chiedo. Contro il Cagliari abbiamo pagato degli errori incredibili e la ripartenza della squadra avversaria, oggi comunque credo che la Roma è stata più attenta su tutti i fattori importanti e quando giochiamo così con questa concentrazione e mentalità diventiamo una squadra diversa. Questo però dobbiamo farlo ogni settimana e ogni tre giorni...".