ultimora

Luis Enrique, messaggio a Vidal: “La musica non cambierà fino a fine anno”

Dario Di Noi

Duro messaggio del tecnico blaugrana nei confronti del laterale Aleix Vidal, accostato a Inter e Milan sul mercato: "La musica è questa e non cambierà. Vorrei poter contare su tutti, ma so che non è facile per chi non gioca tante partite"

Nel corso della conferenza stampa di oggi, alla vigilia del big match tra Barcellona e Atletico Madrid, Luis Enrique ha voluto mandare un messaggio ai giocatori che non stanno avendo la continuità sperata. In particolare, al tecnico blaugrana è stato sottoposto il caso di Aleix Vidal, poco utilizzato e indietro nelle gerarchie rispetto a Sergi Roberto.

L’ex Siviglia, in questa Liga, vanta solamente una presenza: è accaduto nel giorno della brutta sconfitta al Camp Nou contro l’Alaves. Per lui, un’occasione da titolare per 90 minuti, che evidentemente è andata molto male (al punto da non essere nemmeno inserito fra i convocati per la partita successiva).

Perciò, senza fare nomi, Luis Enrique si è rivolto così all’esterno spagnolo, accostato anche all’Inter nelle ultime sessioni di mercato: "Questa sarà la musica per tutta la stagione, per quelli che giocano e per quelli che non giocano. Cosa devono fare tutti i giocatori? Migliorare il loro rendimento individuale e collettivo. Questo è il mio messaggio, perché tutti – giocatori e allenatori - commettiamo errori e cerchiamo di migliorare. Indipendentemente dal fatto che giochino o riposino, vedo sempre i miei giocatori adottare un buon metodo. Si divertono allenandosi e gareggiando fra loro. Mi piacerebbe poter contare su tutti i giocatori, anche se so che è un’utopia perché non è facile mantenere il giusto livello quando non giochi tante partite. Però questo è il mio obiettivo".

(Sport.es)