ultimora

Luiz Gustavo apre a Juve e Inter. Ecco la strategia dei due club…

Francesco Parrone

Il brasiliano si fa corteggiare e attende le mosse di Inter e Juventus

Dopo che Mazzarri lo ha sognato ai tempi della sua avventura sulla panchina in nerazzurro, in casa Inter torna di moda il nome del centrocampista brasiliano Luiz Gustavo.

Sul giocatore del Wolfsburg tuttavia si sarebbe scatenata un'altra bagarre con la Juventus, club fortemente interessato dopo la partenza di Pogba.

Luiz Gustavo intanto non disdegna i corteggiamenti dei due club italiani e avrebbe dato la sua disponibilità per entrambi. Secondo Calciomercato.com, il brasiliano ha anche trovato l'accordo economico ma per farlo partire dalla Bundesligacon molta probabilità si dovrà pagare la clausola di 32 milioni richiesta dal Wolfsburg.

L'Inter da domani ne offrirà 18 con 1-2 milioni in più di bonus, la Juventus dal canto suo si è sentita dire 'no' di fronte all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Ma sa che il giocatore accetterebbe, ecco perché aspetta di capire cosa vorrà fare Simone Zaza sul canale aperto col Wolfsburg altrimenti, valuterebbe un’offerta per avere Luiz Gustavo a titolo definitivo solo nel momento in cui non dovesse trovare l’accordo per Matic.