00:38 min

ultimora

Lukaku oggi inizia col Chelsea, ma non resterà. Al Hilal alza l’offerta: 40 mln a stagione

Il centravanti sembrava a un passo dall'Inter, ma poi è saltato tutto. Oggi si unirà al ritiro del Chelsea in attesa di novità

Romelu Lukaku a un passo dall'Inter, ma poi è saltato tutto. Come noto, il ritorno in nerazzurro del belga non ci sarà, l'Inter ha definitivamente chiuso le trattative. Oggi si unirà al ritiro del Chelsea in attesa di novità per il suo futuro.

"Lukaku oggi comincia la sua vita parallela: quella da giocatore dei Blues. È atteso a Cobham, il centro sportivo nella periferia sud ovest di Londra, per cominciare gli allenamenti, visto che comunque è sotto contratto. Non vedrà né il tecnico Maurício Pochettino né il resto della squadra, partita ieri per la tournée negli Usa con 29 giocatori (compreso Cesare Casadei, che ha impressionato nelle prime sedute)", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Con i Blues che sperano ci resti il meno possibile: c’è la volontà di cederlo, ma dove giocherà Romelu nella prossima stagione al Chelsea importa davvero poco. Basta ci sia qualcuno pronto a pagare quello che chiedono. Come l’Al Hilal, la squadra saudita che ha strappato Milinkovic alla Lazio e dai Blues ha già preso Koulibaly. L’offerta per il Chelsea supera i 50 milioni di euro, quella per Lukaku era di un biennale da 30 milioni a stagione, a cui il belga ha detto no. Al Chelsea la proposta araba piace, molto più di quella bianconera condizionata alla cessione di Vlahovic, ma la volontà di Rom pesa. L’Al Hilal vuole riprovarci ed è pronta ad alzare a 40 milioni l’anno l’offerta per il centravanti. I sauditi, però, non aspetteranno in eterno, anche perché stanno già lavorando all’alternativa: Aleksandar Mitrovic. Il 28enne serbo ha già detto si, ma l’Al Hilal per ora non riesce a convincere il Fulham, che considera il serbo il suo simbolo. I Cottagers hanno già respinto due assalti, l’ultimo da 35 milioni. Ma se salissero ancora, sarebbe difficile dire no. E allora Lukaku avrebbe un’opzione (la più ricca) in meno sul piatto...", aggiunge Gazzetta.