ultimora

Ts – Lukaku pare l’antiprogetto della “nuova” Juve. Tanti dubbi e il suo comportamento…

Il possibile arrivo dell'attaccante belga a Torino, non entusiasma una buona parte di tifosi bianconeri

Con l'Inter ha chiuso per sempre e adesso per Romelu Lukaku ci sono due strade: la Juve o accettare la ricchissima offerta araba. La possibilità che Big Rom indossi la maglia bianconera non incontra l'entusiasmo dei suoi tifosi. "L’unico giudice del calciomercato è il campo che sentenzia, inappellabile, qualche mese dopo gli acquisti e le cessioni. I dubbi sull’operazione che potrebbe portare Romelu Lukaku alla Juventus non sono pochi, perché a prima vista è in totale e clamoroso contrasto da quanto detto e filosofeggiato da dirigenza e proprietà finora", sottolinea Guido Vaciago su Tuttosport.

"“Puntiamo sui giovani e sulla sostenibilità” ne è la summa che va in direzione contraria all’acquisto di un trentenne cedendo un ventitreenne, al pagare un ingaggio di 11 netti al posto di 7.5 netti, il tutto prendendo un giocatore che viene da una stagione complicata dagli infortuni ed è quindi quel tipo di giocatore dal quale la Juventus dovrebbe stare lontano per evitare altri casi Pogba e Di Maria. È, la Juventus attuale, una società che può permettersi di scommettere?".

"Ci avevano raccontato di no, ci avevano spiegato di un mercato “alla Giuntoli” in cui si prendono giovani di prospettiva spendendo poco, scansando i vecchi con la pancia piena e i portafogli capienti. Sacrificare Vlahovic, un giocatore che non ha ancora espresso il suo potenziale, per prenderne uno che forse lo sta esaurendo è un all in affascinante, per certi versi, ma pericoloso per altri. Anche perché, sulla carta, non sta neanche troppo simpatico ai tifosi. Anche perché Lukaku, ha avuto un comportamento in queste settimane che va oltre il cinismo a cui ci hanno abituato i giocatori e apre uno scenario mercenario spaventoso".

(Tuttosport)