- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fin qui, Lukakubatte Milito. Almeno per numero di gol. Dopo 25 giornate di campionato nella stagione 2009-10, la sua prima con la maglia dell'Inter, infatti, il Principe aveva segnato 14 gol. Il belga, fin qui, come riportato da Sky Sport, è andato oltre, arrivando fino a 17. Numeri impressionanti, che raccontano l'ottima stagione disputata dall'ex Manchester United e il suo enorme impatto sull'ambiente interista e sulla squadra di Antonio Conte.
Il rischio di cadere nella blasfemia nerazzurra, però, finisce qui. Sia perché alla fine Milito arrivò a 30 gol stagionali, sia perché molti di quelli furono decisivi per garantire alla squadra di Josè Mourinho la conquista del Triplete. L'argentino, infatti, segnò in tutte le partite che assegnarono i trofei ai nerazzurri: nell'ultima gara di campionato a Siena, nella finale di Coppa Italia contro la Roma e a Madrid contro il Bayern Monaco (doppietta).
Lukaku, invece, ha dimostrato di dover ancora compiere questo salto di qualità. Ovvero, incidere contro le grandi e nelle partite chiave della stagione. Ci sarà tempo per progredire e crescere in nerazzurro. Aspettando di ripartire dopo l'emergenza coronavirus, sperando di poter scrivere grandi capitoli con la maglia dell'Inter, che tanto voleva indossare.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA