00:22 min

ultimora

Inter, ambiente rilassato. Merito anche di… Lukaku: il gesto del belga aiuta a fare gruppo

Andrea Della Sala

Il centravanti dell'Inter ha riunito la squadra per cena e ha compattato ancora di più il gruppo in vista delle prossime sfide

Momento positivo per l'Inter che, con la sofferta vittoria in casa del Brescia, rimane in scia della Juve a -1. E il periodo è sicuramente favorevole anche per Romelu Lukaku, già arrivato a 7 gol in questo avvio di campionato. L'attaccante dell'Inter ha portato a cena la squadra, dimostrazione dell'ottimo clima che si respira nell'ambiente nerazzurro.

"Fatto sta che, complice un video del momento dei ringraziamenti postato nelle stories di Instagram da Antonio Candreva, la cena degli interisti e il gesto del belga hanno colpito nel segno. Intanto perché l’ambiente rilassato (nei pochi secondi di girato si percepiscono battute e risate di tutti i partecipanti, prima degli applausi) in un periodo pieno di impegni importanti per la squadra è una bella visione.

Inoltre, la sensazione che ne traspare è quella che il gruppo sia bello compatto. Merito sicuramente anche di piccoli gesti significativi, come quello di Lukaku, che nel giorno di riposo concesso da Antonio Conte ha trovato comunque un modo per ‘fare spogliatoio’. Un gesto che il tecnico avrà sicuramente apprezzato, dato che i giocatori hanno scelto di passare la serata insieme quando avrebbero potuto tranquillamente stare con chi preferivano", spiega Tuttosport. 

"Lukaku in questo periodo sta vivendo un momento positivo, dopo un inizio caratterizzato dalla ricerca della forma migliore e da qualche fastidio di troppo alla schiena. In campionato ha segnato 7 gol in 10 presenze ed ha sempre “timbrato il cartellino” dal ritorno dalla pausa per le nazionali in poi. Una doppietta contro il Sassuolo, un gol da centravanti d’area contro il Parma e un gol bellissimo contro il Brescia. Una perla che ha fatto il giro di internet, con sconforto dei tifosi dello United, dai quali martedì sera si è sentito più di un tweet di rimpianto.

Dopo la sconfitta contro la Juventus, Lukaku si è caricato l’Inter sulle spalle, in attesa di mettere nel mirino anche il primo centro in Champions, che finora gli è sfuggito. Chissà se Dortmund sarà già il posto giusto per riuscire a sfatare il tabù. Intanto Romelu proverà a proseguire nel filotto di campionato contro il Bologna al Dall’Ara, poi si vedrà", aggiunge il quotidiano.