00:59 min

ultimora

Lukaku, “nuovi proprietari faranno domande su suo impiego”. Tuchel: “Buona gara”

Eva A. Provenzano

Doppietta del calciatore belga impiegato dal primo minuto contro il Wolverhamton: è arrivata nel giorno in cui i nuovi proprietari del Chelsea sono arrivati allo stadio

Romelu Lukaku ha segnato una doppietta nella gara contro il Wolverhamton di PremierLeague ma la partita è finita due a due. A Londra parlano di lui, del fatto che questi due gol siano arrivati proprio davanti ai nuovi proprietari del Chelsea. Che si saranno chiesti perché un giocatore pagato così tanto sia stato impiegato con il contagocce. Per questo nei prossimi incontri con Tuchel potrebbero chiedergli conto di questo.

Getty Images

"La partita è stata la dimostrazione di ciò che il belga può produrre nel sistema giusto, se viene servita in maniera giusta. Naturalmente, una partita non è rappresentativa della stagione. Lukaku ha guardato fuori ritmo da un infortunio alla caviglia di ottobre. Ha cercato di adattarsi ai suoi nuovi compagni di squadra e alla vita in Premier League. Il sottoutilizzo  è stato ampiamente giustificato dal tecnico. Ma spetta anche all'allenatore ottenere il meglio dai suoi giocatori, in particolare uno costato così tanto la scorsa estate", si legge su Evening Standard. 

Sempre dall'Inghilterra arrivano le parole del tecnico, rilasciate ai giornalisti, sulla prestazione di Romelu: «Sì, ragazzi. Buona prestazione ma di certo non è il momento di parlare di prestazioni individuali. Abbiamo perso punti», ha chiuso.