- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un conto in sospeso con la Champions League. Romelu Lukaku continua a trascinare l'Inter in campionato e non vede l'ora di sbloccarsi anche in Europa. Nelle due sfide giocate, contro Slavia Praga e Borussia Dortmund a San Siro, il belga non è infatti riuscito ad andare in gol.
Lukaku ha segnato l'ultimo gol nella fase a gironi il 5 dicembre 2017, quasi due anni fa. Quello contro il CSKA Mosca all'Old Trafford non è l'ultimo gol in Champions: l'anno scorso sono arrivate le due reti a Parigi nel ritorno degli ottavi di finale.
L'obiettivo dell'ex United è raggiungere i 200 gol con i club: attualmente Lukaku è a quota 196, mentre in carriera è arrivato a 247 con i 51 con il Belgio. Numeri impressionanti per il 26enne, che - come come scrive il Corriere dello Sport - non lasciano tranquillo Favre. "Non a caso il tecnico svizzero ha inviato un suo uomo di fiducia a vederlo all’opera sia nel match vinto a Brescia una settimana fa sia sabato a Bologna. Ha preparato le contromosse per metterlo in difficoltà, per non consentirgli di esprimere tutta la sua fisicità e la sua velocità, ma Lukaku, che vivrà anche il derby a distanza con i compagni di nazionale Axel Witsel e Thorgan Hazard, ha voglia di lasciare il segno pure in Europa. Adesso che ha iniziato a segnare, non vuole più fermarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA