FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lukaku fa sognare l’Inter. GdS: “Non oscura i compagni in campo, con lui crescono tutti”

Elogi per il belga arrivano dalla rosea che mette in evidenza come Lautaro e altri come lui abbiano trovato grande intesa con il centravanti

Eva A. Provenzano

Lukaku ha il merito di aver segnato in undici giornate nove gol ed è stato un impatto devastante il suo. Sulla classifica ma anche in generale sul rendimento di tutta la squadra. Conte per esempio sta dando continuità e fiducia a Lautaro Martinez e si vede in campo perché anche lui sta rendendo al meglio. Il suo rendimento però si spiega anche a partire da quanto sta facendo il belga che "non oscura i compagni, ma ne facilita l’azione", come spiega La Gazzetta dello Sport.

L'argentino con il belga ha scambiato cinquanta passaggi in campionato, più di tutte le altre coppie: 17 passaggi sono andati da Lautaro a Romelu e 33 sono partiti dal piede di Lukaku per Martinez. Il centravanti ex United ha il merito di essere riuscito a far giocare al meglio tanti suoi compagni. A Barella ha fatto 28 passaggi, poi arrivano Brozovic e Gagliardini su cui si poggia con le sue sponde. Nicolò e Marcelo sono quelli che lo cercano di più e lo cercano con i loro lanci anche Skriniar e Handanovic perché sanno che sa comportarsi anche da terminale. Si parla di un centravanti completo o quasi, che sta conquistando il cuore di tutti con i gol. Forse anche il fatto che lo stia facendo senza troppe sceneggiate social, lo sta aiutando parecchio. Ok, questa però è un'altra storia.

(fonte: GdS)

tutte le notizie di