- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Roberto Martinez, Head Coach of Belgium, speaks with Romelu Lukaku during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Belgium and Morocco at Al Thumama Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Il Belgio perde col Marocco nella seconda gara della fase a gironi e rischia di compromettere già dopo 180 minuti il cammino ai Mondiali in Qatar. Nell'edizione odierna, il quotidiano Libero analizza la situazione in casa 'Diavoli Rossi', con un generazione di calciatori top che però non è riuscita a portare a casa risultati con la nazionale:
"I solisti non mancano a Martinez: in porta ha il miglior portiere del mondo, Courtois, ieri curiosamente tra i peggiori e responsabile sul gol di Saiss. Il numero 1 del Real Madrid, tra l’altro, è l’unico insieme a De Bruyne, faro nel Manchester City ma pure lui buco nero in questa nazionale, ad avere un futuro in nazionale.
Ne hanno l’età. Gli altri pseudo-solisti, dal 35enne Mertens al 36enne Vertonghen, dal pachiderma Witsel alla meteora Hazard, sino a Lukaku (in campo 10 minuti), rappresentano una generazione sul viale del tramonto o quasi. Gente che ha brillato non poco in campionati top - basta pensare a quello che ha combinato Mertens al Napoli - ma che delude in nazionale, ignara di quello spirito di gruppo che ieri ha animato Saiss, Sabiri, Amrabat e lo stesso Ziyech".
© RIPRODUZIONE RISERVATA