- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tre gol nelle prime quattro giornate di campionato. È il bottino di Romelu Lukaku, che tra sacrificio e reti sta subito conquistando il cuore dei tifosi dell'Inter.
Il Corriere della Sera dedica un approfondimento all'attaccante belga nell'edizione odierna: "Romelu Lukaku, il bomber poliglotta. È il testimonial perfetto dell’Internazionale. Incarna i valori di tolleranza e apertura del club, soprattutto interpreta lo spirito della nuova Inter di Antonio Conte".
A stupire nelle prime interviste l'ottimo italiano dell'ex Manchester United: "Lukaku parla otto lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese e il lingala (lingua originaria del Congo). L’italiano lo ha imparato negli ultimi tre anni guardando le partite in televisione della Lazio, dove gioca il fratello Jordan, cui è legatissimo. Seguendo le telecronache ha assorbito in fretta la terminologia calcistica".
Prosegue il lavoro di Lukaku, che si allena per raggiungere in minor tempo possibile la forma migliore: "Lukaku, come sottolinea Conte, è un gran lavoratore e un uomo spogliatoio. La sua stazza (192 cm per 104 kg) è minore oggi di quanto non fosse a 16 anni (pesava 110). Il regime alimentare studiato per lui dall’Inter lo sta portando velocemente alla migliore condizione. Al top ci sta arrivando in fretta l’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA