00:47 min

ultimora

Padovan: “Bastoni a marcare Lukaku? Mi fiderei più di Chiellini. Non ha paura di lui”

Eva A. Provenzano

L'attaccante nerazzurro è l'uomo da fermare per Mancini e l'Italia e di lui ha parlato il giornalista a Skysport

Lukakuè quello da tenere. Dopo che ha battuto il Portogallo di Ronaldo, il Belgio sarà la prossima Nazionale rivale dell'Italia agli Europei. A Skysport si è parlato di chi marcherà Big Rom se si considera che in squadra Mancini ha anche chi lo conosce molto bene, come Bastoni.

Getty Images

Giancarlo Padovan ha detto la sua in merito: «Credo che Mancini abbia le idee chiare su chi lo marcherà e sarà un difensore fisico come lui, come Chiellini. La presenza di Giorgio migliora il reparto e anche Bonucci. Se sta bene giocherà Chiellini. Sapere da Bastoni e da chi lo conosce bene il minimo dettaglio dell'attaccante interista è importante perché ieri non ha segnato ma è stato estremamente importante. Quando il Belgio era in difficoltà dava palla a Lukaku o era lui stesso a strappare verso l'area e questo creava disagi al Portogallo». 

«La prestanza fisica - ha continuato il giornalista - è la prima dote da contrapporre a Lukaku. Premesso che per come è lui non ce ne sono difensori che possono marcarlo a parità di stazza. A parità di tattica sì, perché Chiellini, come dice Bergomi, è il miglior marcatore italiano, ha grande esperienza, non ha paura del belga. Ha già fatto una buona partita su di lui in Juve-Inter e credo sia giusto provare a fermarlo con lui. Poi ovviamente si difende da reparto e non nell'uno contro uno. Bastoni? Mi fiderei più di Chiellini. Alessandro è un ottimo ricambio: per questo è andato all'Europeo e per questo verrà utilizzato. Se c'è un bisogno di ricambio fa al caso nostro. Anche se nella graduatoria dei difensori centrali Acerbi è salito per l'ottima prestazione contro l'Austria». 

(Fonte: SS24)