00:41 min

ultimora

Gds – Lukaku, la Juve lo ha illuso. L’Inter lo ha ripudiato. Non sarebbe stato meglio…

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza si è focalizzato sui club reagiscono alle smanie dei giocatori e procuratori

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza si è focalizzato sui club reagiscono alle smanie dei giocatori e dei loro procuratori. Sulla questione Lukaku, il giornalista scrive: "Potremmo condensare così il quadro attuale: la Juve per ora lo ha illuso, dubitiamo che lo ingaggi, ma non si sa mai; l’Inter lo ha ripudiato per alto tradimento; il Chelsea, proprietario dei diritti sul suo cartellino, lo ha confinato ai margini perché non rientra nei piani del nuovo allenatore Pochettino".

"Lukaku, forse mal consigliato, è uscito ammaccato dal gioco di specchi in cui si è imbarcato nelle ultime settimane. Pare che abbia “flirtato” con Milan e Juve alle spalle dell’Inter, convinto di essere lui, e non il Chelsea, a decidere il proprio futuro. Sullo sfondo la solita Arabia, disposta ad accoglierlo con una montagna di milioni consolatori".

"Lukaku però è ambizioso e, convinto di essere ancora un centravanti ad altezza Europa, non pare attratto dal calcio petrolifero. Un giocatore contro due club (Inter e Chelsea), forse tre, se la Juve non lo porterà a Torino. Ne valeva la pena? Non sarebbe stato meglio rispondere alle telefonate dell’Inter?".

(Gazzetta dello Sport)