LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Lukaku e Koulibaly, l’Inter sogna il doppio colpo: il piano di Ausilio
"L'Inter è a Londra e ha chiesto ufficialmente al Chelsea i prestiti di Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Quanto emerso dunque nel vertice di martedì fra la dirigenza e Inzaghi, si è tramutato già ieri nella prima missione del mercato estivo 2023". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle mosse di mercato dell'Inter, con Ausilio nella capitale inglese per avviare i colloqui con il Chelsea.
"Il ritorno di Lukaku è una precisa volontà di tutte le parti in causa, fronte nerazzurro (società, Inzaghi e giocatore). Già nel giugno scorso Inter e Chelsea si erano strette la mano, una sorta di “gentleman agreement”, per ritrovarsi a fine stagione ’22-23 e rinnovare il prestito per un’ulteriore stagione. L’annata di Lukaku è stata particolare, fino a marzo il belga non ha ingranato, ma il suo bel finale - Istanbul escluso - ha convinto tutti sulla necessità di averlo ancora in rosa per puntare allo scudetto", spiega il quotidiano. L'Inter vorrebbe spendere meno dei 20 mln spesi quest'anno tra prestito e stipendio mentre il Chelsea punta a mantenere le stesse condizioni.
L'Inter è interessata anche a Koulibaly: l'ex Napoli, acquistato l'estate scorsa per 38 mln di euro, ha avuto una stagione sottotono come tutto il Chelsea ma potrebbe anche pensare di tornare in Italia. "L'Inter, avendo già avuto la sua disponibilità a tornare in Italia - Ausilio a Londra ha visto anche il suo agente Ramadani -, lo ha chiesto con la formula Lukaku, ovvero in prestito e con parte dello stipendio pagato dal Chelsea (KK percepisce oltre 9 milioni netti). Gli inglesi, che vogliono fare cassa cedendo a titolo definitivo diversi esuberi, non hanno dato un'immediata apertura - siamo al 15 giugno -, ma è chiaro che se Koulibaly dovesse fare pressioni, l'orizzonte potrebbe cambiare", chiosa Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA