In Premier League si sta per giocare la partita tra Liverpool e Chelsea. Klopp e Tuchel, i due allenatori dei club inglesi, sono stati chiamati a parlare del duello tra Van Dijk e Lukaku, ex attaccante dell'Inter passato ai Blues qualche settimana fa.
ultimora
Lukaku vs Van Dijk in Liverpool-Chelsea. Klopp: “Meglio fermarlo”. Tuchel: “Che duello”.
L'ex attaccante nerazzurro titolare nella sfida contro i Reds. I due allenatori hanno parlato del duello individuale col calciatore del Liverpool
Klopp, allenatore dei Reds, ha detto: «Sfida Van Dijk-Lukaku, se penso che Virgil e Matip dovranno chiudere il belga al meglio? Sarebbe meglio se riuscissero a chiuderlo, ma loro sono pericolosi in tutti i settori del campo. Penso che il belga cercherà di occupare più spesso la posizione di Matip e quindi i due centrali dovranno essere bravi ad aiutarsi. A parte i duelli individuali se non difensi al massimo contro il Chelsea meglio che lasci perdere, sono troppo bravi, sono un'ottima squadra e lo sappiamo. Ma siamo bravi anche noi. Quindi andiamo in campo e proviamoci».
Il tecnico del Chelsea, Tuchel, a proposito invece ha sottolineato: «Sfida Lukaku-Van Dijk? Penso che tutti vogliano vederli in campo, la Premier League è il miglior scenario per vedere due calciatori del genere. Sono due calciatori molto fisici, con grande impatto sul resto della squadra. Sarà un grande duello».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA