00:11 min

ultimora

Lukaku, già pronto messaggio per i tifosi Inter. “In lui c’è del dispiacere ma…”

Matteo Pifferi

Manca solo l'ufficialità (dovrebbe arrivare domani) ma Romelu Lukaku, di fatto, è un nuovo giocatore del Chelsea

Manca solo l'ufficialità (dovrebbe arrivare domani) ma Romelu Lukaku, di fatto, è un nuovo giocatore del Chelsea: Zhang ha dato l'ok per il passaggio del centravanti belga al Chelsea per 115 mln di euro dopo il rilancio degli inglesi avvenuto nella giornata di ieri. Restano da risolvere gli ultimi dettagli ma l'intesa è raggiunta e si passa alla stesura dei documenti.

Reazione Lukaku

Due anni fa, Lukaku approdava all'Inter con tanta voglia di rivalsa dopo l'esperienza non brillantissima al Manchester United. "In questi due anni esatti Lukaku è comunque diventato un’arma di distruzione di massa in A e il re di una parte di Milano. Raramente il tifoso nerazzurro si era immedesimato tanto: attorno a San Siro ci sono un paio di murales in suo onore a confermarlo. Per questo, un po’ dispiace anche al belga perdere tanto amore, ma in Romelu ha prevalso l’ambizione superiore del club londinese, che ora scommette di nuovo su di lui: a Stamford Bridge Rom non aveva concluso il lavoro anni fa. Senza scordare la montagna di soldi in arrivo: lo stipendio che lo attende è da top, 12 milioni abbondanti più tre di bonus", ha sottolineato La Gazzetta dello Sport che poi conferma un colloquio Inzaghi-Lukaku. Il belga ha chiesto ed ottenuto di non essere impiegato nell'amichevole col Parma.

Lukaku ai saluti

Lukaku è ormai un giocatore del Chelsea e domani sarà il giorno delle firme. "Il belga ha già pronto un messaggio di ringraziamento per i tifosi nerazzurri e una carezza per quelli del Chelsea che ora vogliono buttare giù dal trono della Premier il City di Guardiola. Prima di andare a Londra Romelu passerà, però, dalla sua Bruxelles per un doppio impegno: prenderà la madre Adolphine, la donna che ne accompagna ogni passo, e potrebbe pure sostenere le visite mediche con il nuovo club", conferma la Rosea.