«Mi è piaciuta la gestione del pallone, che è stata per 65-70 minuti molto buona. Abbiamo tenuto bene palla per portare fuori loro per poi uscire nelle zone che sapevamo poter essere sguarnite e poi avevamo bisogno di verticalizzare. Per me la miglior prestazione di Lukaku da quando sono qui, ci ha aiutato a salire, ha fatto bene le sponde. A volte valutiamo gli attaccanti in base ai gol segnati. Ma oggi ha fatto la gara che voglio sempre da lui, gli avevo parlato e questo è quanto gli ho chiesto». Così Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato della prestazione del belga nell'andata dei quarti di Europa League giocata a San Siro contro il Milan.
ultimora
De Rossi: “Contro il Milan la miglior partita di Lukaku da quando alleno la Roma”
Il tecnico giallorosso ha anche aggiunto: «Sudato tanto anche tu? Avevo la lampada spiaccicata in faccia, vi vorrei vedere io (ride.ndr). Cosa mi ha esaltato di più della prestazione? Un po' tutto, sia il coraggio di tenere palla, sia la forza di difendere negli ultimi minuti. Quando giochi contro squadre così forti deve anche avere questo atteggiamento da provinciale negli ultimi minuti. Non accetto più neanche un cm in meno dell'atteggiamento che ho visto nel derby. Questo atteggiamento feroce non si può tenere solo nel derby o a Milano altrimenti significa che abbiamo tanta strada da fare. Le gare di blasone si preparano da sole ma gare così si giocano anche su campi più piccoli».
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
(Fonte: SS24)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA