01:46 min

ultimora

Libero – Lukaku e Mourinho, un errore lasciare l’Inter. Fossero rimasti…

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante belga e il tecnico portoghese hanno raggiunto il top delle rispettive carriere proprio in nerazzurro

Uno in campo, l'altro in tribuna, complice la squalifica: Romelu Lukaku e José Mourinho, oggi attaccante e allenatore della Roma, sono tornati domenica a San Siro, contro l'Inter. in quello stadio dove entrambi sono stati protagonisti e beniamini del pubblico, prima di scegliere di andare a cercare gloria altrove. Una decisione rivelatasi errata, come evidenzia Libero: "Sono le scelte a rendere più o meno grande la carriera di un giocatore o di un allenatore. Romelu Lukaku e José Mourinho ne hanno sbagliate parecchie. Una su tutte: lasciare l'Inter. Per entrambi il nerazzurro rimane il punto più alto della carriera e entrambi hanno deciso di andare via proprio dopo aver raggiunto quel punto.

Siccome a Milano sono diventati dei re, si sono illusi di poterlo essere anche altrove. [...] Fossero rimasti, sarebbero stati osannati da una tifoseria intera anche in caso di risultati inferiori rispetto ai venti e passa gol o al triplete perché il credito era corposo e il pubblico nerazzurro, intenditore, sa che certe annate non si possono ripetere. I soldi sono stati una motivazione per andare via? Sicuramente, ma all'Inter non erano di certo sottopagati. Al contrario, erano i più pagati della rosa nerazzurra e, nei rispettivi ruoli e momenti, dell'intero campionato italiano. Lukaku e Mourinho non sono stati capaci di accontentarsi. Hanno voluto di più e hanno ottenuto molto meno. Come risucchiati in un imbuto, sono finiti entrambi alla Roma che, con tutto il rispetto, è sembrata per entrambi un ripiego".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.