L'Inter ha messo a segno il colpo Romelu Lukaku, l'attaccante che tanto desiderava Antonio Conte. Un attaccante importante per alimentare i sogni dei tifosi nerazzurri. Ecco come lo descrive La Gazzetta dello Sport:
ultimora
“Lukaku, una montagna di muscoli che viaggia a velocità impressionante”, il ritratto di Gazzetta
Il nuovo centravanti dell'Inter ha raggiunto Conte che tanto lo desiderava ed è pronto alla nuova esperienza
"Una montagna di muscoli che viaggia a velocità impressionante (36 km/h), travolgendo tutto e tutti. Serviva uno strappo insanabile per invertire il trend della sua storia calcistica, che ha visto lievitare il prezzo del suo cartellino trasferimento dopo trasferimento, e con esso anche l’ingaggio da garantire al gigante belga. Un investimento che i precedenti club hanno fatto sempre a colpo sicuro e dal quale hanno ottenuto un’ottima resa: l’Anderlecht lo ha cresciuto e poi lasciato andare nel 2011 per 17 milioni, sei anni dopo lo United ha staccato un assegno da 84,7 milioni di euro per convincere l’Everton a cederlo. Stavolta il costo del cartellino è diminuito, come lo stipendio complessivo, ma non certo per questioni tecniche. Allo United era finito fuori dal progetto e l’Inter ha fiutato l’affare, come raccontano bene i numeri".
INGHILTERRA - "Oltremanica Lukaku ha vestito le maglie di Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United, diventando il nono miglior marcatore straniero di sempre della Premier, oltre ad essere anche il terzo miglior realizzatore tra quelli ancora in attività (dietro ad Aguero e Kane) e ad essere il quinto giocatore più giovane ad aver raggiunto il traguardo dei 100 gol nel campionato inglese all’età di 24 anni e 322 giorni. Il boom della carriera è arrivato con la maglia dell’Everton, di cui è il miglior marcatore della storia sia in Premier (68 in 141 presenze) sia in Europa League (8 in 9 gare)".
MONDO - "In patria Lukaku è un idolo e con la maglia del Belgio è il giocatore più prolifico della storia con 49 reti (di cui 5 ai mondiali) in 68 partite. Ma Romelu è ormai un cittadino del mondo e la sua popolarità è massima in tutto il globo. La Puma ne ha fatto di recente l’uomo immagine e sui social spopola: su Instagram, ad esempio, vanta 4,7 milioni di followers. La passione per la musica lo ha portato a coprodurre col rapper TheColorGrey, col quale ha lavorato a New Levels. Ora vuol conquistare il pianeta Inter, magari con un altro record: una cosa «non da tutti», di sicuro da Lukaku", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA