ultimora

Ugolini (Sky): “Lukaku, da ‘paracarro’ a leader. Numeri in linea con l’epoca Inter”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Ugolini (Sky): “Lukaku, da ‘paracarro’ a leader. Numeri in linea con l’epoca Inter” - immagine 1Ugolini (Sky): “Lukaku, da ‘paracarro’ a leader. Numeri in linea con l’epoca Inter” - immagine 1
Il giornalista inviato a seguito del Napoli ha parlato del belga e ha paragonato i suoi numeri attuali con quelli fatti in nerazzurro con Conte come comun denominatore

Massimo Ugolini, inviato a seguito del Napoli, ha parlato dei numeri di Romelu Lukaku in questa stagione che confermano come il calciatore belga riesca sempre a dare il meglio di sé quando ad allenarlo è Antonio Conte.

15 tra gol e assist: nove reti e sei assist dell’ex Inter dopo 22 giornate col Napoli. In nerazzurro, con lo stesso tecnico in panchina e nello stesso periodo di riferimento, aveva fatto segnare tra assist e reti il numero 18 nella stagione 19-20 e 20 assist+gol nella stagione 20-21. Non era andata altrettanto bene al Chelsea (cinque reti + assist dopo 22 giornate) e al suo ritorno a Milano: due assist e due gol nella stagione 2022-23.

"Il giocatore è perfettamente in linea con le stagioni in cui è stato allenato da Conte all’Inter. Lukaku è l’attaccante ideale per Conte e lui è l’allenatore ideale per il belga che quando è arrivato in città era stato definito paracarro o frigorifero. Questo nonostante stesse determinando fin dalla prima giornata. C'era scetticismo sulla sua condizione fisica ma il giocatore ha zittito tutti. Specie dopo la Juve: ha ritrovato giusta forma fisica si è assunto responsabilità di essere leader del Napoli, sta rispondendo alla grande rappresentando l’integrazione tra la vecchia guardia e la nuova guardia. Così il Napoli continua ad essere primo", ha sottolineato l'inviato del canale satellitare.

(Fonte: SS24)