LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Sale l'attesa in vista di Inter-Roma, in programma domani a San Siro. L'uomo più atteso, e non potrebbe essere altrimenti, è Romelu Lukaku, per il quale l'accoglienza dei tifosi nerazzurri non sarà di certo affettuosa. Repubblica scrive così: "Un tribunale di trentamila senza macchia scaglierà il primo fischio nell’arena. Torna Lukaku, niente è perdonato. Per chi si fosse chiesto dove stesse il confine tra l’indifferenza e l’indignazione e quando ma quando mai la coscienza di un popolo potesse ribellarsi allo sgarbo, ecco la risposta. Di tutti i tradimenti conta e va esecrato quello del centravanti belga. Ci sono politici che hanno cambiato bandiera, col favor delle tenebre e di un posto al sole. Opinionisti che hanno sostenuto tutto e il suo contrario, senza nemmeno sapere che cosa significhi esser sofisti, individuando la parte scoperta in commedia o nel talk. Uomini e donne che sono svaniti (l’abbiam fatto in tanti) dentro una bolla di non detto, spegnendo il telefono e bloccando i contatti. Anche per loro paga Lukaku. Anche per noi, giacché il modo migliore di non riconoscere le proprie responsabilità è quello di individuarle in un altro".
"Lukaku è un giocatore semplice e una personalità confusa. Gli si devono garantire spazio e spazi. Negli ultimi metri è più facile si riveli un terzo palo che un opportunista. L’oro nello sprint lo va a prendere nei corridoi, ma devi crearglieli. Si affida ancora alla mamma lontana, a un’agenzia che gli procura relazioni improbabili con donne famose o squadre inaccessibili. È fanciullesco e permaloso. La somma delle due caratteristiche produce l’incapacità di esprimere che cosa abbia ferito la sua suscettibilità. [...] I tifosi dell’Inter lo aspettano agitando la bandiera fantasma dell’etica calcistica, dimenticando quel che può aver dato alla causa quando l’amore era reciproco e assoluto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA