FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Lukaku, perché non dire no all’Inter? Sembra quasi esserci la volontà di…

CorSera – Lukaku, perché non dire no all’Inter? Sembra quasi esserci la volontà di… - immagine 1
Il quotidiano ha provato a fare il punto sulla questione Lukaku e sulle motivazioni che hanno spinto l'attaccante a non rispondere all'Inter

Dell'affare Lukaku e della scelta dell'attaccante di non restare all'Inter ha parlato il Corriere della Sera. Questo il commento di Paolo Tomaselli sul Corriere della Sera:

CorSera – Lukaku, perché non dire no all’Inter? Sembra quasi esserci la volontà di…- immagine 2

Niente è perduto, tranne la faccia, nell’ennesima estate pazza di Lukaku. Stiamo parlando di super professionisti, ma quei silenzi carichi di vergogna nei confronti dei dirigenti dell’Inter che puntavano a riportarlo per la terza volta a Milano, sembrano più che altro materiale da dilettanti allo sbaraglio. Il coraggio delle scelte non appartiene al belga e nemmeno la personalità è il piatto forte: se davvero si era legato al dito il fatto di essere partito dalla panchina in finale di Champions, perché non dirlo? Perché flirtare comunque per un ritorno all’Inter, mentre trattava con altri? Può essere una vendetta premeditata, diventata tradimento. Fra aprile e maggio però Rom ha cercato di dimostrare in tutti i modi a Inzaghi di essere tornato quello dei giorni belli: il tecnico gli ha preferito Dzeko come titolare nelle grandi notti, ma lo ha sempre utilizzato come arma impropria.


CorSera – Lukaku, perché non dire no all’Inter? Sembra quasi esserci la volontà di…- immagine 3

E quando Romelu è entrato a Istanbul l’Inter ha aumentato molto la propria pericolosità. Al momento del dunque Romelu ha sbagliato tutto ma nessuno gli ha buttato la croce addosso. Eppure quello che è rimasto nella testa nel clan del belga, è stata la panchina iniziale. Chissà se a caricare il figlio è mamma Adolphine, il grande riferimento di Big Rom pure nella scelta degli agenti, ultimo l’avvocato Ledure. Se fosse solo una questione di denaro, sarebbe più facile da digerire per l’Inter. Qui sembra quasi esserci di mezzo la volontà di andare contro una società che lo ha voluto tre volte e che era pronta a riaccoglierlo per rivincere con lui lo scudetto, accettando le lusinghe dell’avversario meno amato, a parole anche dallo stesso Romelu, a parole. Una vendetta da professionisti. Dell’ipocrisia.