00:49 min

ultimora

Esultanza Lukaku, Pistocchi: “Cose da pazzi, che differenza c’è con Leao o Del Piero?”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha commentato la decisione dell'arbitro di ammonire, quindi espellere per doppio giallo, il belga dopo l'esultanza al pari con la Juve

Juve-Intersembrava destinata a finire uno a zero per i bianconeri. Ma Lukaku ha segnato il gol che gli era stato assegnato da Massa per un mani in area di Bremer. La sua esultanza, la stessa che aveva impiegato per i gol del Belgio qualche giorno prima, ha fatto scattare il giallo perché l'arbitro l'ha ritenuta provocatoria nei confronti dei tifosi dell'Allianz Stadium. Un giallo che ha lasciato l'Inter in dieci negli ultimi minuti e che non permetterà al belga di essere in campo nella gara di ritorno di fine aprile.

L'ammonizione, quindi l'espulsione per doppio giallo, ha lasciato basiti i tifosi interisti. Ed è stato commentato da diversi giornalisti. Come Maurizio Pistocchi che ha sottolineato su Twitter: "Lukaku è stato ammonito perché ha risposto così ai cori razzisti della curva. Qual è la differenza tra l’esultanza di Leao e la sua? Sono atteggiamenti provocatori e derisori? E la linguaccia di Del Piero? O Ibra? Roba da matti".