Dopo un'estate complicata, con gli addii di Conte, Hakimi e Luaku, l'Inter è ripartita nel migliore dei modi in campionato. 4 partite e 10 punti collezionati dalla squadra di Inzaghi che ha reagito alle cessioni importanti e si candida ancora per un ruolo da protagonista.
ultimora
Inter, l’addio di Lukaku ha responsabilizzato tutti. E Lautaro è diventato una certezza
Altra vittoria per l'Inter che batte 6-1 il Bologna e vola in vetta alla classifica momentaneamente
"È un’Inter 2.0. Più matura e frizzante, più armonica, che diverte e fa divertire i suoi tifosi. Forse destinata ad assumere quel filo di ‘pazzia’ che prima dell’avvento di Conte era un tratto distintivo, ma con contorni ben definiti della propria struttura. La paura di mettere a repentaglio quella bella creatura messa in piedi nel biennio precedente dall’allenatore salentino è stata subito spazzata via, la delusione di veder partire Lukaku e Hakimi sembra quasi un lontano ricordo. Simone Inzaghi è stato bravo a rispettare il precedente lavoro e mettere a punto solo alcuni accorgimenti, ma la svolta vera l’hanno adoperata i giocatori", si legge su Sky Sport.
"La sensazione delle prime partite stagionali, infatti, è che l’addio di un trascinatore come Lukaku ha finito per responsabilizzare tutti gli altri. L’anno scorso sono stati dei meravigliosi interpreti, ma soprattutto al servizio dell’attaccante belga, mentre questa volta tutti hanno deciso di alzare l’asticella personale e non accontentarsi più di fare da preziosi supporti. Come Lautaro Martinez, una certezza già nella passata stagione e ora sempre più decisivo in zona gol: a segno in tutte e tre le giornate in cui è sceso in campo (il Bologna è diventata la 19^ squadra diversa a cui sigla una rete in Serie A), sempre puntuale all’appuntamento in area di rigore. Ma anche senza il Toro i nerazzurri sono una meraviglia in attacco e si sono dimostrati efficaci e devastanti sia con l’utilizzo dei due centravanti che con il trequartista in appoggio all’unica punta", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA