ultimora

L’ultimo capriccio. Sotto pressione, Lukaku scappa. Ha baciato la maglia dell’Inter, ma…

Marco Macca Redattore 

Quando è sotto pressione, invece di cercare il riscatto, Romelu Lukaku scappa. Lo dice ormai la storia, fatta anche di capricci, dell'attaccante belga

Quando è sotto pressione, invece di cercare il riscatto, Romelu Lukaku scappa. Lo dice ormai la storia, fatta anche di capricci, dell'attaccante belga:

"Il voltafaccia di Lukaku all’Inter è soltanto l’ultimo capriccio di un ottimo giocatore con scarsa personalità. Lo dice la storia: quando è sotto pressione, Romelu scappa, non cerca il riscatto. È cominciato tutto nell’estate 2019, quando a rotto con il Manchester United: l’Inter lo voleva, lo corteggiava. E Romelu all’Old Trafford si sentiva incompreso. Il primo atto a Milano resta l’unica parentesi pluriennale, perché con Antonio Conte il belga ha toccato picchi di grandezza mai esplorati prima. Ma via Conte, sono ricominciati i capricci".

"La fuga a Londra nel 2022, il ritorno a Milano pianificato con largo anticipo, con tanto di intervista non autorizzata in cui chiedeva scusa ai tifosi. Ma nessuno si sarebbe aspettato questo ultimo colpo di teatro. Certo, al Chelsea non c’era futuro, ma il tradimento all’Inter, al suo popolo e ai suoi colori, dopo aver giurato amore eterno e baciato la maglia, cancella velocemente ogni traccia del suo percorso nerazzurro. Il finale è ancora da scrivere, ma ormai il re è rimasto solo", chiude la Gazzetta dello Sport.