Quella della cucina è stata da sempre una grande passione di Romelu Lukaku. L'attaccante belga non si è mai sottratto dal gustarsi piatti di ogni genere, come dimostrano le sue dichiarazioni ai tempi dell'Everton ("In estate, quando non giochiamo, non rinuncio mai a pizze e hamburger") e il video di sfottò di Hazard che lo immortala mentre mangia un piatto di carne, patatine fritte e salse, così come le parole di Gary Neville, che ai tempi del Manchester United lo ha definito "in evidente sovrappeso".
ultimora
Libero – Lukaku, no a pizza e hamburger. Il belga come Messi, CR7 e Inzaghi: il segreto è… in cucina
Il quotidiano svela alcuni retroscena della dieta dell'attaccante belga dell'Inter, alla base delle sue ottime prestazioni
Ma le cose sembrano essere cambiate, come spiega il quotidiano Libero: "Cosa mangia Lukaku ad Appiano, quali spinaci coltiva Conte per il suo Braccio di Ferro? Niente cibo fritto, mozzarella e formaggi grassi, divieto per alcolici (anche se pare che Big Rom sia astemio) e per quelle bevande gassate traboccanti di zuccheri tipiche del mondo anglosassone; avanti con pesce, bresaola, verdura e frutta, carni bianche come tacchino e pollo. Pane e pasta al minimo".
La dieta equilibrata alla base del successo di un calciatore non è una novità: "Messi, dopo settimane passate a mangiare e vomitare, ha svoltato facendosi curare da un esperto di Pordenone, Cristiano Ronaldo durante allenamenti e partite beve solo integratori preparati appositamente, con un mix di carboidrati per la resistenza e vitamina B12 contro l’affaticamento. Leggendaria la dieta di Pippo Inzaghi: petto di pollo, pasta in bianco, «al pomodoro se vuol fare un colpo di vita e tonnellate di bresaola», raccontava il padre Giancarlo alla Gazzetta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA