00:38 min

ultimora

Lukaku, Roma anche per Mourinho. Juve bloccata da Vlahovic, per il Milan troppo ingombrante

Il centravanti belga sta per dire sì alla Roma e torna in Serie A dopo la doppia avventura con la maglia dell'Inter

Lukaku è sempre più vicino alla Roma. Il centravanti sta per dire di sì al club giallorosso, dopo essere stato accostato alla Juve e anche al Milan. La Roma tratta col Chelsea, ma già oggi potrebbero esserci novità importanti.

"Manca il sì definitivo di Lukaku, rimasto a Bruxelles e in teoria orientato ad aspettare ancora 24 ore prima di fornire l’avallo definitivo all’operazione. Ma a Roma, anche grazie al fattore Mourinho, si respira fiducia. Ieri mattina una news rimbalzata dall’Inghilterra genera un entusiasmo sfrenato sul web: il Chelsea, fino a quel momento deciso a privarsi del belga solo a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai 40 milioni messi sul piatto dall’Al Hilal, apre alla possibilità del prestito. A due condizioni: puro ma molto oneroso; in alternativa con l’obbligo di riscatto. La Juventus, senza la preventiva uscita di Vlahovic, ha le mani legate sul mercato e il Milan ritiene il belga un profilo troppo ingombrante per lo spogliatoio", scrive il Corriere della Sera.

"Le buone relazioni fra le due proprietà americane di Chelsea e Roma fanno il resto: Todd Bohely concede il semaforo verde alle condizioni agevolate dell’affare con i giallorossi. Pinto, che finora aveva condotto la campagna acquisti spendendo solo 4,5 milioni per gli innesti di Renato Sanches, Paredes e Azmoun, ipotizza di dirottare il tesoretto che avrebbe destinato allo sfumato Zapata su Lukaku. Nella notte a Stamford Bridge infatti si è discusso dell’entità del prestito e della possibilità che i blues partecipino alla corresponsione dell’ingaggio del belga: 12 milioni netti a stagione. La palla passa a Lukaku che deve fornire l’ultimo sì e sarebbe curioso capire cosa lo frena visto che il tempo stringe. Ma le forze dell’ordine a Roma sono già al lavoro per studiare il piano di sbarco di Romelu a Ciampino o Fiumicino", aggiunge il giornale.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.