ultimora

Lukaku, indizi social? Tifosi del Chelsea infuriati. Resa dei conti con Tuchel

Fabio Alampi

L'intervista rilasciata dall'attaccante belga ha creato una spaccatura con l'ambiente Blues: attesi sviluppi

L'intervista rilasciata pochi giorni fa da Romelu Lukaku ha inevitabilmente creato una spaccatura tra l'attaccante belga e l'ambiente Blues: il tecnico Tuchel non lo ha convocato per il big match contro il Liverpool, e i tifosi sono infuriati con il loro numero 9. Ad aumentare la tensione, come scrive il Mirror, ci sono anche gli atteggiamenti del giocatore sui social, che non sono di certo passati inosservati.

Innanzitutto, nonostante la sua immagine del profilo Facebook e l'intestazione siano state aggiornate dal suo ritorno al Chelsea, la sua biografia recita semplicemente "Inter". Lukaku ha regolarmente aggiornato i tifosi attraverso i propri profili social, ma il suo ultimo post risale a giovedì 30 dicembre, dopo la sfida contro il Brighton: "Non il modo in cui finisce l'anno ma andiamo avanti". Inoltre, il suo account Twitter è stato cancellato, e coloro che cercano il profilo ufficiale del belga sono stati accolti da un messaggio che recita "questo account non esiste". A questo si aggiunge che Big Rom ha anche disattivato tutti i commenti sul suo profilo Instagram.

Nei prossimi giorni Lukaku avrà una resa dei conti con Tuchel, con il tecnico che è comunque convinto che questa frattura si possa ricomporre.