02:44 min

ultimora

Lukaku aspetta l’Inter. Intanto spuntano sorrisi social

Eva A. Provenzano

Il giocatore belga vuole tornare a Milano e ha dato mandato al suo legale di occuparsi della questione. Ieri giornata un po' speciale per lui

Oggi il suo legale incontrerà l'Inter per capire se il suo ritorno a Milano, dopo l'addio clamoroso di una stagione fa, sarà possibile. Romelu Lukakuse ne è andato un'estate fa perché sognava Londra, il riscatto in Premier, nel Chelsea campione d'Europa. Ma la stagione non è andata come voleva e quel sogno si è spezzato. Al risveglio si è ritrovato in mano la concretezza di quanto era riuscito a fare con la squadra nerazzurra. Era un'altra epoca però, quella di Conte, suo mentore, che dalla stessa città è andato via ancora prima che lui decidesse di dirle addio.

Se ha fatto sapere a tutti, a metà anno, che sarebbe voluto tornare all'Inter è perché quello che ha sentito nei suoi due anni in nerazzurro non lo ha ritrovato. Ha lasciato i tifosi che lo avevano accolto come un re provocando la loro tristezza e anche la loro rabbia. Dispiacere che gli è stato manifestato sui social, con il murales dello scudetto cancellato in fretta e furia per la delusione. Con le maglie con la scritta traditore che erano arrivate in sede. E i salvadanai per le monetine in segno di protesta per la decisione sua di andare e quella della società che alla fine ha accettato di lasciarlo partire. Impossibile dire no a quelle cifre si diceva. Già ma forse i soldi non sono tutto se bastano pochi mesi per ripensarci. E allora ora il futuro del belga è al bivio, con l'Inter pronto ad accontentarlo se vuole dimezzarsi lo stipendio e tornare in prestito. Ma chissà cosa deciderà di fare il Chelsea, che ora ha un nuovo proprietario.

Intanto il giocatore si mostra sereno su Instagram, ieri ha prima fatto una visita all'Anderlecht, il suo primo club, e ha salutato i bambini del settore giovanile. Poi è arrivato nel ritiro della Nazionale belga e nelle due foto pubblicate sono stati immortalati i suoi sorrisi. Quelli che sembra aver perso all'ombra del Big Ben.