Dopo la rissa e le espulsioni nel finale della gara tra Juventus e Inter nella semifinale di Coppa Italia, ieri pomeriggio sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo. Squalifica di una giornata per Handanovic e Lukaku, tre turni per lo juventino Cuadrado.
ultimora
Lukaku squalificato? Romelu voleva giocare il ritorno e ha sperato fino alla fine
"L’interista, nonostante tutto, ha sperato fino alla fine: non certo in un colpo di spugna, ma in un messaggio simbolico che il “sistema” avrebbe potuto far passare attraverso il giudice sportivo. Pur sapendo che in punta di diritto non c’erano margini per cambiare lo stato delle cose, l’attaccante puntava a una qualche forma di deroga per una causa più che giusta. Per un movimento complessivo che sta montando. Al di là della voglia di stare in campo al ritorno con la Juve, pesa il considerarsi vittima di un’ingiustizia, anche alla luce della squalifica della curva Juve: è stata la conferma che i cori odiosi di una parte di quel settore erano partiti molto prima del rigore", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Di certo, è probabile che il giocatore torni a farsi sentire sull’argomento in assenza di provvedimenti forti, ma per il momento è l’enorme solidarietà a confortarlo, anche da alcuni juventini che gli hanno scritto in privato. L’ultimo a farlo pubblicamente è stato ieri Didier Drogba, amico e maestro: «Quando il tuo talento li ferisce, nasce la loro stupidità», ha scritto l’ivoriano", ricorda il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA